Stefania Ferrazzi

  • 2014 – Ad oggi

Consulente e formatore in ambito Web Marketing e Social Media, Freelance

  • 02/2017 – 11/2019

Consulente Social Media e Facebook Ads presso ReMedia, Padova

Attività:

-creazione,

-gestione,

-analisi e reportistica,

-campagne Facebook ADS e Instagram ADS, principalmente per strutture turistiche,

-gestione piani editoriali

  • 09/2013 – 03/2019

Community Manager per AKQA (prima H-art)

Moderazione commenti e creazione engagement in fanpage di brand tra cui:

-Nestlé,

-Felix Purina,

-il Viaggiator Goloso (food),

-DonnaD (Henkel),

-Infinity TV.

  • 2017 – 2018

Formazione individuale a imprenditori nel turismo tramite Ciset-Ca’ Foscari in ambito social media (Ville Venete ed agriturismi tra Padova, Venezia e Rovigo).

  • 09/2014 – 08/2016

Social Media Manager presso Delta Informatic, Adria

-Facebook ADS (Creazione, gestione ed analisi di campagne)

-Stesura Piano Editoriale per i social media

-Copywriting per blog

  • 11/2014 – 02/2015

Coaching individuale di introduzione al web marketing per i partecipanti al progetto “Nuove idee per Nuove Imprese in Pedemontana Veneta” gestito da CISET – Ca’ Foscari.

  • 03/2014 – 09/2015

Social Media Manager presso RSW Studio, Rovigo

-Gestione della presenza sui social media di e-commerce e formazione dei clienti sul web marketing.

-Gestione di blog aziendali dei clienti

-Facebook ADS (Creazione, gestione ed analisi di campagne)

ALTRE ESPERIENZE

  • 12/2012 – 02/2013

Social Media Analyst presso H-ART, Treviso

-Analisi dei social media in lingua italiana, francese e inglese per i brand Whirlpool e Lugano Turismo.

-Attribuzione del sentiment con l’aiuto di tools come Brandwatch e Sysomos. Creazione di report con dati statistici riguardo i brand nei social media.

  • 07/2012- 10/2012

Stage come Social Media Analyst, presso Starting4, Consorzio di Sviluppo Turistico, Padova

Mansioni:

-analisi e monitoraggio dei social media in riferimento a Slow Tourism e Turismo Naturalistico,

-ascolto delle conversazioni nei luoghi 2.0 come forum, blog, Facebook, Twitter e principali social media.

  • 03/2011-07/2011

Stage in Gran Bretagna, Progetto Leonardo, presso Egypt Centre (museo egizio)

Mansioni:

-accogliere i visitatori,

-offrire dimostrazioni di attività interattive al pubblico,

-illustrare la collezione,

-svolgere attività con bambini,

-cura delle sale,

-cura della biblioteca del museo.

Indirizzo: Egypt Centre, Swansea University, Singleton Park, Swansea SA2 8PP, UK

FORMAZIONE EXTRA SCOLASTICA

  • 10/2013

MASTER “social media + non conventional marketing”, Europacube Business Innovation School, Padova.

FORMAZIONE SCOLASTICA

  • 2011/2012

MASTER UNIVERSITARIO in ECONOMIA E GESTIONE DEL TURISMO, Università Ca’Foscari – CISET, Venezia

  • 24/03/2010

LAUREA TRIENNALE in PROGETTAZIONE E GESTIONE DEL TURISMO CULTURALE, Università degli Studi di Padova.

  • 03/07/2004

Diploma liceo linguistico, Liceo Classico “Bocchi” – Adria.