Il Pricing

Il Pricing
  • Assistenza didattica
  • Attestato di frequenza
  • Accesso illimitato per 12 mesi
  • Docente consulente aziendale
Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
59€

Docente: Dott.ssa Giulia Smaniotto

Durata: 16 ore e 30 minuti di videolezioni

Assistenza didattica: Per ogni esigenza didattica contatta il tuo tutor all’indirizzo [email protected] dalle ore 8.30 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì.

Presentazione corso
Questo corso è costruito per offrire una visione dell’attività di pricing, da intendersi sia come strumento di marketing, che come leva finanziaria volta ad assicurare la sostenibilità dell’impresa.
Il corso fornisce da un lato informazioni di contesto, che servono a delineare in modo chiaro le logiche da adottare per le decisioni di prezzo. Dall’altro approfondisce i principi e le connessioni tra decisioni di prezzo e conseguenze finanziarie e di marketing.
Le lezioni sono organizzate con una matrice chiara che prevede:

  • overview sui capisaldi del tema
  • approfondimento tecnico/pratico
  • riferimenti teorici e discrepanze tra teoria e applicazioni
  • esercizio pratico

Obiettivi:

Obiettivo del corso è rendere familiari le dinamiche del pricing, preparando la persona ad un utilizzo strategico di questo strumento, sia in ottica marketing, che nelle logiche finanziarie imprescindibili per la gestione aziendale. Per l’applicazione alla piccola-media impresa, il corso fornisce basi solide e capisaldi concreti per la gestione consapevole ed autonoma dei prezzi.
Per l’operatore di grande azienda, il corso fornisce una visione integrata e aggiornata dello strumento pricing, che consente una revisione strategica delle applicazioni, nell’ottica di un perseguimento sempre più affinato degli obiettivi aziendali.

Competenze che si acquisiranno:

  • Definizione e approfondimenti sulla materia e sulle relative applicazioni in chiave marketing ed in chiave finanziaria
  • Strumenti per comprendere quali analisi sono propedeutiche alla definizione della strategia
  • Analisi strategica per iniziare da subito (e fare una check list di verifica)
  • Gestione delle relazioni tra logiche di marketing e logiche di risultato aziendale
  • Consapevolezza dei falsi miti sul prezzo
  • Gestione delle obiezioni commerciali

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