Il Marketing Manager

Il Marketing Manager
  • Assistenza didattica
  • Attestato di frequenza
  • Accesso illimitato per 12 mesi
  • Docente consulente aziendale
Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
49€

Dott.ssa Giulia Smaniotto

Durata: 18 ore di videolezioni

Assistenza didattica: Per ogni esigenza didattica contatta il tuo tutor all’indirizzo [email protected] dalle ore 8.30 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì.

Presentazione corso

Questo corso è specificatamente strutturato per fornire basi concrete e pilastri solidi da utilizzarsi nelle dovute azioni e riflessioni di marketing per l’impresa e per chi si occupa di marketing nell’impresa.

Il corso parla a più livelli di professionalità: se, da una parte, può essere utilizzato come vademecum per il neofita, dall’altra offre linee guida chiare per l’interpretazione e la “messa a terra” di attività strutturate da parte di imprenditori o dirigenti ed infine offre riflessioni e spunti tecnici utili per i manager di settore.

Le lezioni sono organizzare con una matrice chiara che prevede:

  • overview sui capisaldi del tema
  • approfondimento tecnico / pratico
  • riferimenti teorici e discrepanze tra teoria e applicazioni
  • esercizio pratico

Obiettivi

Obiettivo del corso è offrire una visione pratica ed efficiente del marketing, scardinando pregiudizi e posizioni accademiche a vantaggio della funzionalità di questa materia rispetto agli
obiettivi aziendali.

Per il marketing manager di lungo corso, l’obiettivo è offrire un aggiornamento di punti di vista teorici, intrecciati alla pratica prevalente dei vari settori applicativi.

Per l’imprenditore, l’obiettivo è offrire una guida efficiente che permetta di legare le azioni pianificate a una chiara valutazione di ritorno sull’investimento.

Per chi desidera, o si trova nella condizione di, sostenere un incarico di marketing, l’obiettivo è fornire uno scenario dettagliato delle competenze ed attitudini personali e professionali che permettano un valutazione coerente delle opportunità in questo specifico ambito.

Competenze che si acquisiranno:

  • Definizione e approfondimenti sul ruolo e sulle attività in gestione
  • Strumenti per comprendere quali analisi sono propedeutiche alla definizione della strategia
  • Tecniche strategica per iniziare da subito (e fare una check list di verifica) – Gestione delle
    relazioni tra logiche di marketing e logiche di vendita
  • Conoscenza dei requisiti per l’incarico
  • Presenza web aziendale e digital marketing

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