Crea un nuovo brand e potenzia le tue vendite

Crea un nuovo brand e potenzia le tue vendite
  • Assistenza didattica
  • Attestato di frequenza
  • Accesso illimitato per 12 mesi
Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
39€

Docente: Dott.ssa Barbara Corradini

Durata: 13 ore di videolezioni

Assistenza didattica: Per ogni esigenza didattica contatta il tuo tutor all’indirizzo [email protected] dalle ore 8.30 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì.

Introduzione al corso:

Per chi entra nel mondo del branding & marketing l’unica possibilità è questa; di imparare ciò che hanno già costruito altri imprenditori attraverso la formazione, la consapevolezza di come si crea un brand e come il marketing può essere funzionale per la vendita del tuo Brand. Questo non è il mio metodo, o un metodo inventato da qualcuno, è l’insieme di tutte le nozioni e processi che partecipa alla costruzione di quanto stai apprendendo, ed è il frutto del lavoro di ricerca e Sviluppo di tantissimi professionisti del branding e del marketing che hanno costruito un modello vincente e funzionale che è questo, da famosi imprenditori come Giovanni Rana, Ennio Doris, passando per start up come l’Estetista Cinica, o come professionisti del marketing e della formazione come Andrea Lagravinese o Paolo Borzacchiello, a grandi aziende come Febal Casa.

Esistono tanti corsi di formazione su marketing e sul branding ma questo processo secondo queste dinamiche, procedure e questa scaletta, è ciò che funziona e che tanti imprenditori, esattamente come loro, non solo in Italia ma nel mondo stanno applicando, quindi non c’è un vero inventore di questo processo questo è ciò che funziona al meglio ad oggi.

CONTENUTI DEL CORSO

Modulo 1 RICOMINCIO DA ME

Identifica la tua immagine di imprenditore che ti serve per creare il tuo Brand unico.

Traccia 1:

  • Diventerai consapevole della definizione di business,
  • Quali sono le 8 aree più importanti della vita di un imprenditore, e come allinearle
  • Definire la tua giornata ideale e crearla con un nuovo mindset mentale.

Traccia 2:

  • Imparerai a gestire il tempo seguendo le tre linee guida,
  • Costruirai le tue leve: leva personale e professionale ed utilizzerai un esercizio per essere consapevole dell’utilizzo del tuo tempo.
  • Comincerai a strutturare le differenze tra il tuo spazio protetto insieme alle cose importanti, urgenti e da delegare.

Traccia 3:

  • Utilizzerai un esercizio pratico sulla gestione del tempo per filtrare ciò che è emerso dalla traccia precedente per essere più profittevole.
  • Imparerai con le domande strategiche come trasformare le cose importanti in azioni concrete.

Modulo 2 INTERPRETO IL MERCATO

Analizza la tua clientela (attuale/ideale) e conosci i tuoi competitor.

Traccia 1:

  • Introduzione sui 3 punti cardine per interpretare il mercato (Nella parte 1 la tua mentalità imprenditoriale, nella parte 2 come identificare il tuo nucleo strategico e nella parte 3 dove identificherai il tuo cliente ideale).
  • Imparerai una più funzionale definizione di identificare il mercato per sconfiggere l’anonimato creando prima una strategia e poi una tattica (piano operativo).

Traccia 2:

  • Andrai ad identificare chiaramente il tuo cliente, i tuoi competitor per andare a tracciare la tua differenziazione attraverso un’esercitazione e mindset strategico.

Traccia 3:

  • Imparerai come essere punto di riferimento per la tua clientela.
  • Utilizzerai i primi strumenti per generare la tua differenziazione.

Modulo 3 INDIVIDUA LA TUA DIFFERENZA

Individua la tua differenza sul mercato e crea il tuo Brand.

Traccia 1:

  • Imparerai come costruire la tua differenza in base agli esercizi della tappa precedente.
  • Andrai a rendere chiara la tua differenziazione che faccia capire al tuo cliente ideale perché deve comprare da te.
  • Imparerai quali sono gli elementi per “posizionarti” nella mente del tuo cliente.

Traccia 2:

  • Gettiamo le basi sul come comunicare la tua differenza a livello strategico nel modello overline.
  • Imparerai a costruire il tuo messaggio centrale differenziante, a come usarlo e quando usarlo. In questa traccia stai creando il tuo Brand e martello visivo.

Modulo 4 SCELGO L’OBIETTIVO STRATEGICO

Crea la bussola per dirigere il tuo Brand e realizzarlo in modo efficace imparando a definire valori numerici, budget ed obiettivi.

Traccia 1:  

  • Creerai il tuo obiettivo strategico, ovvero, come deve essere il tuo business per diventare quel veicolo che ti porta da dove sei ora a dove tu vuoi essere attraverso un’esercitazione pratica.

Traccia 2:

  • Individuerai gli indicatori strategici chiave e il controllo di gestione.
  • Imparerai con un esercizio ad identificare gli indicatori strategici attuali e quali nuovi indicatori possono esserti utili.
  • Come identificare quelli misurabili e quantificare quelli non misurabili.
  • Imparerai a costruire il tuo budget previsionale e suddividere efficacemente i costi per identificare il tuo margine per incrementare il casch flow.

Modulo 5 CREO LA MIA SQUADRA

Rendi il tuo team performante anche in tua assenza

Traccia 1:

  • Imparerai cosa significa trasformare il gruppo di persone che concorrono al raggiungimento dei risultati del tuo business, in un team, in una squadra
  • Come dovrebbe essere una persona per entrare all’interno del tuo team
  • Come assumere, dalla creazione dell’annuncio, al colloquio, all’assunzione, delega e verifica del ruolo.
  • Imparerai con una domanda strategica come fare la valutazione di un dipendente.

Traccia 2:

  • Imparerai quali sono i pilastri del tuo business per generare la tua sistematizzazione aziendale.
  • Come si costruisce un organigramma, gli errori più comuni e la costruzione corretta. Anche i liberi professionisti impareranno la forza produttiva perché anche loro hanno un loro organigramma.

Traccia 3:

  • Imparerai i fondamenti per sistematizzare la tua impresa: obiettivo strategico, principi guida, procedure operative.
  • Imparerai un metodo efficace per creare sistemi che funzionano e generare il tuo sistema business, non più NEL business ma SUL business.

Modulo 6 LA SCALA EVOLUTIVA DEL CLIENTE (Piramide della consapevolezza)

Lavora sul marketing e crea il kit marketing per portarti clienti caldi, parti dal capire come si muove il cliente verso di te e il tuo business.

Traccia 1:

  • Diventerai consapevole della piramide di consapevolezza del cliente.
  • Identificherai le tipologie di consapevolezza del cliente, per comunicare la tua differenziazione in modo efficace.
  • Fondamenti del digital marketing e come usarlo nella scala evolutiva del cliente.

Traccia 2:

  • Conoscerai cos’è una risorsa calamita, perché è importante nel digital marketing e come attira i clienti verso di te.
  • Vedrai esempi pratici di imprenditori e professionisti che usano la risorsa calamita (o risorsa magnete)

Traccia 3:

  • Conoscerai i 3 pilastri per incontrare il tuo pubblico.
  • Imparerai metodi efficaci per incontrarlo online e offline attraverso metodo ed esempi, casi reali.

Traccia 4:

  • Imparerai l’importanza del refferal marketing, cos’è e come sfruttarlo efficacemente.
  • Come scegliere delle partnership profittevoli e come gestirle in modo funzionale.
  • Conoscerai i cinque motivi per cui il referral marketing rientra tra gli strumenti più efficaci per ogni venditore online e off line

Modulo 7 GENERO CONTATTI INTERESSANTI

Lavora sul marketing e crea il kit marketing per portarti clienti caldi, crea il tuo  kit di marketing che educhi il cliente fino all’acquisto.

Traccia 1:

  • Imparerai cos’è un kit di marketing, perché è utile e perché funziona.
  • Conoscerai e creerai i tuoi 3 fondamenti del tuo kit di marketing
  • Amplificherai il tuo kit di marketing utilizzando i punti deboli come punti di forza.

Traccia 2:

  • Attraverso i 3 step per alimentare la conversazione con il tuo pubblico, imparerai come strutturare la tua comunicazione.
  • Imparerai come creare contenuti di valore, come comunicarli online e offline.
  • Imparerai come pubblicare efficacemente i tuo contenuti online, con il piano editoriale e la struttura di post sui social.

Traccia 3:

  • Il cerchio della fiducia e la spirale di marketing. Imparerai perché è importante conoscerle, alimentarle, gestirle.
  • Imparerai la differenza tra funnell lineare e funnell di vendita, quali sono gli step, come costruirlo per gestire al meglio i 5 livelli di consapevolezza del cliente.

Modulo 8 IL SISTEMA DI VENDITA

Fase di chiusura vendita: impara la gestione della chiusura efficace di vendita.

Traccia 1:

  • Conoscerai i presupposti per creare un sistema di vendita
  • Conoscerai e creerai i tuoi K.P.I fondamentali nel sistema vendita.
  • Imparerai come creare up-sell e cross-sell

Traccia 2:

  • Sarai consapevole di come capovolgere i presupposti della vendita diventi funzionale, come comunicare con i tuoi clienti con autorevolezza anche nelle situazioni complicate.
  • Cambierai approccio da venditore a consulenza, la più funzionale metodologia di atteggiamento nella vendita.

Traccia 3:

  • Imparerai quali sono le 5 aree della vendita, dall’atteggiamento iniziale alla chiusura vendita, metodi e strategie.
  • Comunicazione con il cliente, le chiavi per aprire una relazione di vendita e comunicazione efficace.
  • Imparerai la struttura delle domande all’interno di una trattativa per completare la comunicazione ed identificare le tue C.V.B
  • Comunicazione persuasiva: bufale, etica ed applicazione corretta in ottica win/win

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